La bava di lumaca?! Mai e poi mai!!!

Sei inorridita la prima volta che hai sentito parlare della bava di lumaca nei cosmetici?!
Eh…ci credo! Anche io!!! Ed ho pensato: non li comprerò mai!!!
Ora nel mio bagno c’è sempre un vasetto di scorta di crema viso alla bava di lumaca, ti giuro!
E sai perché ho cambiato idea? Perché mi sono informata, ero curiosa ed ho navigato nella rete per prendere informazioni e allora ho dovuto ricredermi.
Ora proverò ad illustrati tutte le proprietà di questo “ingrediente” naturale, magari nel giro di una settimana anche tu farai scorta di questo miracoloso “fluido”.

I coreani sono stati i primi ad esserne incuriositi venendo a sapere che i contadini cileni, che allevavano lumache per uso alimentare destinate al mercato francese, avevano delle mani super lisce. Anche i vari tagli sulle mani cicatrizzavano più velocemente.

Ma funziona davvero o è meglio lasciare la bava di lumaca alle…lumache?
Cosa sarà mai questa bava di lumaca?
Ti sei mai chiesto come le lumache possono strisciare a terra tra ramoscelli e sassi senza farsi male?

In realtà si fanno male, tutti quei piccoli spigoli o aghi tagliano i loro corpi soffici e morbidi come il burro…ma le lumache sono intelligenti!
Hanno escogitato un trucco per guarire velocemente: la loro bava. Questo fluido denso è costituito da proteine, acido glicolico ed elastina che accelerano il processo di guarigione.
Ora, è anche nei tuoi cosmetici per la cura della pelle! Si chiama “bava di lumaca” ma sull’etichetta trovi scritto “helix aspersa muller extract”. E ti posso assicurare che una volta unito agli altri ingredienti del tuo prodotto non c’è nulla di viscido…anzi!!! Le nostre creme alla bava di lumaca sono delicatamente profumate, piacevoli al tatto, di colore bianco e dense, proprio come una classica crema viso!

crema alla bava di lumaca

Quali azioni svolge la bava di lumaca nei cosmetici e quindi sulla pelle?

Chiedilo ai coreani e loro ti garantiranno che la bava di lumaca può fare tutto: idrata la pelle, combatte l’acne, previene le rughe, guarisce rapidamente le ferite … la lista è lunga!
La bava di lumaca non ha una lunga storia come il latte di asina, la scienza ci si è avvicinata tardi e quindi ci sono pochi studi a riguardo, però quelle poche affermazioni che si trovano in giro confermano che la bava di lumaca può davvero stimolare la produzione di collagene ed elastina, le proteine ​​che mantengono la pelle tesa ed elastica.
Quindi la bava di lumaca può davvero prevenire le rughe!

E allora? Ti sei convinta?

Prova un prodotto Vanessenza della Linea Bava di Lumaca e lascia una recensione…a noi ci interessa avere il tuo parere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *