Acido glicolico…la bava di lumaca ne è naturalmente ricca!

Certo senti parlare di acido, per di più da applicare sulla pelle…un dubbio ti viene! In realtà parliamo di una percentuale di acido molto bassa, a quel punto potrebbe essere esattamente ciò di cui la tua pelle ha bisogno, magari avvertirai un leggero “formicolio” (specialmente se la tua pelle è secca) ma nulla di preoccupante!

Cos’è l’acido glicolico?

L’acido glicolico, insieme all’acido lattico, appartengono a un gruppo di sostanze chimiche chiamate alfaidrossiacidi (AHA), che si possono trovare in vari frutti e latte.

È corretto usare un acido, anche a base di frutta, sulla mia pelle?

A basse concentrazioni questi tipi di acidi possono essere molto utili. Come con la vitamina A nella cura della pelle, all’inizio, è meglio usare basse concentrazioni perché possono causare irritazioni. Una volta che la pelle si abitua agli “AHA”, è possibile aumentare gradualmente la concentrazione senza molti rischi di irritazioni o reazioni varie.

Come si sentirà la mia pelle dopo aver usato l’acido glicolico?

Inizialmente la pelle si sentirà asciutta e un po’ granulosa, ma quando inizierà a fare effetto, apparirà più luminosa e molto più liscia al tatto.

L’uso di acido glicolico aiuta a rimuovere gli strati superficiali danneggiati e opachi (effetto peeling), favorendo la produzione di collagene ed elastina. È un valido esfoliante che rimuove le cellule morte e secche donando un aspetto radioso, luminoso e uniforme.

Quali risultati vedrò se utilizzo l’acido glicolico?

Potresti notare un po’ di rossore, ma dopo poche ore scompare. Al mattino la tua pelle sembrerà secca, ma questo è un buon segno perché significa che il trattamento sta funzionando e la pelle morta sta lasciando il posto ad una nuova texture più compatta e levigata, con meno imperfezioni!
Dopo l’utilizzo dell’acido glicolico, applica un trattamento delicato per non irritare la pelle nuova e poi una crema SPF con un fattore alto. Entro quattro giorni la tua pelle sarà nuova!

L’uso quotidiano di acido glicolico come esfoliante serve anche a rafforzare la tolleranza della pelle, lasciandola fresca e sana.

Indicata per pelli giovani con acne, per pelli mature per rinnovare e levigare la pelle, ma anche per la cura delle mani che avvertono per prime il passare del tempo e infine per il corpo per una texture più uniforme e compatta.

Prova i nostri prodotti alla bava di lumaca e lascia una recensione sui risultati che vedi sulla tua pelle, a noi interessa la tua opinione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *