Perchè scegliere un cosmetico con il flacone airless?

L’ossigeno, come tutti sappiamo, è essenziale per la vita umana. Tuttavia, può diventare il più grande nemico dei cosmetici. Proprio per questo, sempre più produttori scelgono di utilizzare per i propri prodotti (cosmetici e medicali) un flacone airless (“senza aria”). Secondo la ricerca, l’uso di questo tipo di packaging è il modo migliore per prolungare la vita dei prodotti cosmetici, il che è vantaggioso sia per i produttori che per i consumatori come te!

La bottiglia airless non ha il classico tubicino che va a prelevare il prodotto all’interno, ma piuttosto un diaframma che sale per erogarlo. Quando l’utente preme la pompa, crea un effetto di vuoto che “tira” verso l’alto il contenuto. In questo modo tu potrai utilizzarlo tutto senza lasciare residui.

Quali sono i vantaggi di un flacone airless?

Il confezionamento airless o l’uso di un flacone airless aiuta a proteggere il contenuto soprattutto dall’ossidazione. Questa funzione spiega perché ora c’è una crescente domanda di tali imballaggi. Fondamentalmente, ci sono tre fattori che rendono questo tipo di sistema di confezionamento davvero vantaggioso:

  • impediscono alle formulazioni di prodotti di bellezza di avere qualsiasi contatto con l’aria, il che si traduce nella conservazione dell’efficacia del prodotto e nella sua prolungata durata;
  • consente ai consumatori di estrarre più prodotto dalla bottiglia senza sprechi;
  • consente un dosaggio più accurato delle formule e un’erogazione più omogenea.

Quali prodotti di bellezza stanno meglio con un packaging airless?

La domanda di sistemi di packaging airless è aumentata nel corso degli anni nel settore cosmetico. Secondo gli analisti, i tipi di prodotti che fanno sempre più affidamento sui sistemi di confezionamento airless sono quelli che contengono antiossidanti perché hanno un rischio molto elevato di ossidazione.
Tra questi tipi di prodotti ci sono le nostre creme anti-invecchiamento alla bava di lumaca e al latte di asina Vanessenza…ricchi di antiossidanti naturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *